La città di Cesenatico quest’anno si candida a capitale italiana del Natale.
Sul lungomare Carducci, nell’area dell’ex Nuit, in una superficie di circa 25.000 metri quadrati, sorgerà infatti il più grande villaggio tematico dedicato a Babbo Natale.
Qui si vivrà l’atmosfera di festa, in un mondo “fatato” dove gli operatori, i negozianti e gli animatori indosseranno l’abito degli elfi.
Il progetto prevede innanzitutto la realizzazione di una Casa di Babbo Natale, di un ufficio postale dal quale poter inviare le lettere a Santa Claus e di uno spazio dove saranno presenti gli “elfi” in carne ed ossa che costruiranno i giochi dal vivo.
E poi il Santa Park, un’area con i gonfiabili, giochi per i piccoli, attrazioni per i ragazzi; uno spazio dedicato a spettacoli, musical e Gospel, a cura della All Crazy di Lissone.
Gli eventi si svilupperanno all’interno di tensostrutture di circa 5 mila metri quadrati complessivi coperti, dove vi saranno spazi dedicati ai giochi, punti di ristoro e mostre mercato, sempre al coperto.
Questo consentirà la fruibilità del parco in qualsiasi condizione atmosferica.
I punti forti saranno i concerti, gli spettacoli, le luci e le attrazioni a sorpresa, i lanci delle luminarie e gli artisti in costume che pomeriggio e sera animeranno il lungomare.
Il biglietto d’ingresso per i bambini costa 4 euro sino ai 10 anni di età, mentre gli adulti ne pagano solo 7.
Si tratta di prezzi per favorire le famiglie, per le quali sono previsti degli sconti che includono sempre un bambino gratis.
Il biglietto consentirà la fruizione libera e gratuita a tutti gli spettacoli ed a 15 attrazioni ( tra queste un luna park con bruco, canoe, una giostra e uno scivolo lungo ben 34 metri e alto 15 dove anche gli adulti hanno la possibilità di divertirsi).
Santa Claus Village sarà inaugurato sabato 29 novembre alle ore 15 e rimarrà aperto tutte le giornate di sabato, domenica e festivi sino all’Epifania.